Designer Profile

NextMade

NextMade

Bisognerebbe riconoscere agli oggetti una memoria, costruirli in modo che possano durare e ricordare nel tempo il DNA culturale della nostra società

NextMaterials è uno spin-off affiliato al Consorzio Interuniversitario per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM) che si occupa di ricerca nell’ambito dei materiali, delle finiture e delle tecnologie in esse impiegate. Smart Packaging, trattamenti sol-gel, filtri antibatterici, trattamenti biomimetici sono solo alcune delle principali aree di attività. NextMade è il nuovo brand creato da NextMaterials nel 2013 dedicato alla collezione di design. Fanno parte di questa linea i rivoluzionari depuratori d’aria a forma di cactus CactusNext (design di Carolina Chini e di Designamente), i diffusori di fragranze per ambienti CactusScent e gli elementi decorativi in cartone alveolare CactusHome di Designamente, sintesi perfetta tra design, sostenibilità e innovazione. 

Condividi con i tuoi amici:

Utilizziamo i cookies per rendere unica la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni.

Ho capito